Napoli – Pompei
12 ore
Napoli è una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo. Capoluogo della regione Campania è, per grandezza, il terzo comune italiano dopo Roma e Milano.
La città domina l’omonimo golfo, che si estende dalla penisola sorrentina all’area vulcanica dei Campi Flegrei ed offre una vista molto suggestiva, con l’imponente vulcano Vesuvio che provocò la distruzione delle città partenopee come Pompei, tornate in vita grazie agli scavi archeologici che hanno restituito i resti della città antica che fu seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l’eruzione del 79′ d.C.
Pompei
Gli scavi di Pompei sono oggi testimonianza dello stile di vita della città dell’epoca, che sembra serenamente addormentata sotto la polvere vulcanica.
Certamente la testimonianza più straziante è possibile vederla grazie all’Orto dei fuggiaschi, luogo dove furono trovati i corpi di 13 vittime dell’eruzione, sorprese dalla lava e dai lapilli mentre scappavano.
Gli scavi però ci mostrano anche gli antichi resti dell’Anfiteatro di Pompei, la più antica costruzione in pietra del suo genere che sia mai stata scoperta.
Da visitare anche il Foro, il vero cuore della città che era il centro economico, politico e religioso in cui si svolgevano i dibattiti pubblici e le manifestazioni religiose.
Insomma, tra gli scavi, Pompei nasconde tante altre bellezze che meritano di esser viste e per questo bisognerà indossare scarpe comode, portare con sé una bottiglietta d’acqua, una macchina fotografica e tante energie per poterla vivere al meglio e scoprire la storia degli scavi archeologici di Pompei.
• Durata del tour: 12 ore
• Il nostro autista verrà direttamente al vostro hotel, oppure all’indirizzo da voi indicato, con la macchina che avete prenotato.
• Le nostre tariffe NON COMPRENDONO guida privata, ingressi e pasti, a meno che non sia stato specificato nella vostra prenotazione.